8-9-10 marzo 2024
Atella, La Valle dei Cavalli

Si è tenuto, presso la sede GEAN Nazionale di Atella, il Corso introduttivo alla disciplina del Tiro con l’arco a cavallo.

Guidato nei minimi dettagli dal direttore del dipartimento e istruttore: Stefano Summa.

Durante i tre giorni di full immersion, abbiamo incontrato la partecipazione di varie regioni di Italia: dal Veneto, al Lazio, alla Sardegna.

L’intento di questo corso è quello di entusiasmare ed appassionare nuove persone alla disciplina, al fine di individuare nuovi leader e centri ippici, che possano avviare questo sport, in altre zone del bel paese.

GEAN crede fermamente nel tiro con l’arco a cavallo. Questa è una disciplina storico tradizionale di molti popoli (tra cui il nostro) ed è riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità, ma soprattutto è una disciplina sana, che insegna non solo a livello sportivo\fisico ma anche a livello mentale\spirituale.

Visto il grande successo dell’iniziativa, tra maggio e giugno, verrà riproposto il corso base (in vista di quello avanzato che si terrà a Settembre, dal 17 al 19, con il campione mondiale Christoph Nemethy) che preparerà gli atleti alla successiva gara Internazionale “GEAN OPEN INTERNATIONAL COMPETITION” dal 20 al 22, sempre ad Atella, presso La Valle Dei Cavalli.