Il Circolo Ippico la cacciata si trova ad Orvieto, su una tipica collina umbra con vista mozzafiato sulla media valle del Tevere e sul centro storico di Orvieto.
Il centro fa parte di una vastissima tenuta che comprende un antico casale adibito ad agriturismo. All’interno della fattoria della Cacciata oltre a camere ed appartamenti destinati agli ospiti, troviamo piscina e ristorante. Sempre all’interno dell’azienda abbiamo aree destinate alla vinificazione ed un frantoio.
Il circolo ippico si trova nei pressi della struttura ricettiva e comprende tre campi per il lavoro equestre, un tondino, numerosi paddok, 30 box, dove vengono ospitati i cavalli del centro e quelli degli ospiti a pensione.
La posizione in cui è ubicato il centro permette il facile raggiungimento di sentieri e percorsi da effettuare a cavallo. Verso la valle del Tevere, verso la campagna collinare umbra, oppure verso mete più conosciute quali il Lago di Bolsena e Civita di Bagnoregio.
Oltre alle passeggiate, il nostro centro si prepara con i cavalli per i vari concorsi ippici da quelli dilettantistici a quelli di un livello superiore.
Rieduchiamo tutti i cavalli soggetti con problemi comportamentali e doma puledri.
Istruttori che eseguono il lavoro quotidiano sono: Gianmarco Innocenzi, Antonella Bruno, Massimo Manichetti.
Il Presidente del Circolo Ippico è Fabrizio Mecocci.
per info http://Lacacciata.it