La G.E.A.N. (Guardia Equestre Ambientale Nazionale) è sempre promotrice di eventi all’insegna della sostenibilità ambientale, culturale e sportiva.

In occasione dell’evento svolto ieri 23 Ottobre a Dragonetti, Basilicata, la G.E.A.N. insieme alla collaborazione del comune di Filano e, a tutti gli altri partner: Grandi Terre, B&B Tra i Castelli, Latteria Oro Bianco e La Valle dei Cavalli e The Horse Paradise, ha organizzato un trekking sui sentieri dei Briganti.

I cavalieri della Valle dei cavalli, insieme alle Guardie G.E.A.N. hanno raggiunto la località di Dragonetti a cavallo, una volta arrivati presso il punto di ritrovo a piazza Belvedere hanno raggruppato i passeggiatori che si sono uniti ai cavalli nella passeggiata nel bosco di Dragonetti, sui sentieri dei Briganti e Palio delle Contrade, posti meravigliosi si sono aperti ai loro occhi.

Il Presidente della G.E.A.N.  Salvatore Summa ha spiegato tutte le attività di cui si occupa una Guardia a cavallo ha trasmesso  l’importanza di salvaguardare i nostri territori la bellezza e il valore del turismo lento, la transumanza, l’equiturismo, il turismo rurale.

Nel pomeriggio c’è stato il battesimo della sella dove hanno aderito tanti bambini e adulti, a seguire la dimostrazione del campione Nazionale Stefano Summa e dei suoi allievi nel tiro con l’arco a cavallo. E’ stata un’occasione per far conoscere ed avvicinare tanti ragazzi a questa disciplina.

A seguire alcuni scatti della giornata.